Kauri Financial services
Kauri Financial Services
Kauri Financial Services, quale primo outsourcer assicurativo indipendente in Italia, affianca efficacemente il cliente nel processo di esternalizzazione dei processi aziendali che impegnano energie a discapito dello sviluppo di ciò che costituisce l’attività core della Compagnia Assicurativa.
I nostri servizi di outsourcing sono caratterizzati da tre elementi chiave:
La nostra comprensione del mercato assicurativo
Negli ultimi 10 anni abbiamo lavorato a stretto contatto con le principali Compagnie Assicurative italiane supportandole sui loro principali processi.
La nostra esperienza nei servizi di BPO
Oltre 10 anni di esperienza nel settore dei servizi di outsourcing, 4 sedi operative e un team di circa 400 risorse con provata esperienza nel mercato assicurativo e con competenze di processo maturate in Compagnie di Assicurazioni. La convergenza di questi asset rappresenta la miglior garanzia a favore della qualità e della rispondenza delle soluzioni e dei servizi erogati, che contribuiscono ad accrescere l’efficienza operativa di quei processi altamente complementari e integrati al core business della Compagnia.
Capacità elaborativa
Conta su importanti indicatori di performance, quali 300.000 Polizze assicurative gestite, 1.500.000 pratiche sinistri gestiti, 20.000 sinistri liquidati, 120.000 pratiche SARC gestite, 2.000.000 documenti scansionati, 300.000 postalizzazioni.
servizi specialistici
Gestione della comunicazione tra le imprese e dei flussi ANIA in ambito Convenzione per il Risarcimento Diretto (CARD), auditing su richieste di Ania (CONCARD), gestione solleciti per recupero denuncia/testimonianza su debitori aperti da batch, attività istruttoria sui reclami avanzati dagli assicurati nella gestione dei sinistri, supporto amministrativo presso gli Ispettorati
Front Office
Attività di costumer care per richieste di info e denuncia di pratiche di sinistro, info su polizze sanitarie, assistenza stradale ramo 18, help desk su rete dei fiduciari
Back Office
Gestione documentale di pratiche di sinistro, dalla ricezione e digitalizzazione all'apertura e successiva istruzione delle richieste danni inviate alla Compagnia